Statuto del FondoÉ costituito il Fondo bilaterale di categoria dei Gruppi Ormeggiatori e Barcaioli dei Porti Italiani, denominato “Fondo Bilaterale Ormeggiatori e Barcaioli dei Porti Italiani”, di seguito Fondormoli. La sede di Fondormoli è fissata a Roma, in Via Salaria 89 e potrà essere cambiata con le modalità fissate dal presente Statuto. La durata del Fondo è illimitata. Il Fondo non ha personalità giuridica. Nella gestione del Fondo deve essere assicurato il pareggio di bilancio.

Regolamento Fondo BilateraleIl presente Regolamento disciplina il funzionamento del Fondo Bilaterale per la categoria degli Ormeggiatori e Barcaioli dei Porti Italiani, in seguito più brevemente denominato "Fondormoli". In particolare, definisce la modalità di finanziamento di Fondormoli, i principi ispiratori a cui conformarsi nello svolgimento delle attività, le attività svolte da Fondormoli per l'attuazione degli scopi previsti dallo Statuto e le linee di indirizzo per il suo funzionamento e la sua organizzazione interna.


Organi del Fondo

Il Fondo è gestito da un Comitato Amministratore composto da tre rappresentanti dell'ANGOPI, nominati dal Consiglio di Presidenza dell'Associazione, di cui uno come Presidente del Fondo, e tre rappresentanti nominati dalle Organizzazioni Sindacali istitutrici del medesimo Fondo. Nel caso di parità prevale il voto del Presidente che vale il doppio. I componenti del Comitato Amministratore sono nominati nel rispetto delle modalità stabilite da ciascuna delle parti istitutrici del Fondo.